Protesi in zirconio

I tuoi denti nel corso degli anni hanno sviluppato delle carie? Oppure pensi che abbiano semplicemente bisogno di maggior protezione?

Specialmente se hai perso alcuni elementi delle arcate dentali, potresti nutrire il desiderio di volerli sostituire con delle protesi il più possibile simili ai denti stessi, ma al contempo anche solide e resistenti.

Il team di Dental Arca è pronto a presentarti le protesi in zirconio. Descriveremo le caratteristiche dello zirconio e le sue applicazioni in campo dentale.

A cosa serve la corona dentale?

Prima di presentarti la corona dentale in zirconio, analizziamo il compito essenziale di queste tecniche odontoiatriche innovative.

Iniziamo con il rafforzamento delle è strutture dei denti  e un marginale tutt’altro che trascurabile effetto in termini di immagine.

Applicare delle protesi in zirconio è un’ottima soluzione proprio perché è molto simile ai denti naturali ed ha quindi una resa estetica di molto migliore rispetto alle altre soluzioni protesiche che includono l’utilizzo di metalli.

 

Le proprietà delle protesi in zirconio

Lo zirconio è un materiale molto adatto alla costruzione di protesi dentali grazie alle sue particolari caratteristiche. Innanzitutto è estremamente biocompatibile.

Un’altra caratteristica molto importante di questo materiale è la sua solidità, che garantisce una maggiore resistenza nel tempo della protesi ai carichi occlusali. Si tratta di un materiale traslucido, che si avvicina molto all’aspetto dei denti naturali conferendo un’estetica ottimale.

Riassumendo i principali benefici dell’adozione delle protesi in zirconio, affidandoti a Dental Arca siamo in grado di assicurarti un traguardo:

  • Estetico. L’esteticità ottenibile con una protesi in zirconio è decisamente incomparabile quella di altri materiali. Le proprietà ottiche dell’ossido di zirconio assicurano il miglior risultato, in modo tale da non notare più la differenza tra una protesi in zirconio e i denti naturali.
  • Affidabile. Negli ultimi anni sono state eseguite milioni di protesi in zirconio con grande soddisfazione dei pazienti, i cui risultati ottenuti sono stati pienamente confortati da esami clinici che ne dimostrano la valenza qualitativa e funzionale.
  • Biocompatibile. L’ossido di zirconio non contiene nessun metallo, e questo esclude il rischio di allergie o manifestazioni avverse all’interno del cavo orale. La reazione dei tessuti molli è eccezionale, cosicché le gengive restano perfettamente sane nelle zone di contatto con il dente.

 

Hai bisogno di una consulenza per comprendere se le protesi in zirconio possono aiutarti a ottenere il sorriso sano, da sempre desiderato? Contattaci!