Migliorare il sorriso in età adulta con l’ortodonzia invisibile

Detestate i vostri denti al punto di evitare di sorridere? Al giorno d’oggi è possibile correggere i denti anche in età adulta con l’ortodonzia invisibile. Ecco tutto quello che occorre sapere su questo metodo discreto e non invasivo.

Quando si parla di ortodonzia invisibile si intende un metodo per riallineare i denti che si avvale dell’uso di mascherine realizzate in resina trasparente.

È una tecnica particolarmente adatta per pazienti in età adulta che desiderano salvaguardare l’impatto estetico senza compromettere l’efficacia terapeutica.

Si può ricorrere all’ortodonzia invisibile per intervenire nella correzione delle seguenti problematiche.

  • Affollamento dentale: quando lo spazio disponibile nelle arcate dentali non è sufficiente per ospitare tutti i denti adeguatamente.
  • Spaziatura eccessiva tra i denti: le arcate dentali dispongono di uno spazio eccessivo alloggiando i denti troppo distanziati l’uno dall’altro.
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono notevolmente su quelli inferiori.
  • Morso inverso: i denti superiori non si sovrappongono su quelli inferiori, causando disturbi legati alla scorretta occlusione.

Caratteristiche dell’ortodonzia invisibile

Un programma di correzione che si avvale dell’ortodonzia invisibile prevede una serie di mascherine trasparenti personalizzate e realizzate con lo scopo di guidare i denti in tutti gli spostamenti sequenziali che è necessario compiano.

Circa ogni due settimane queste mascherine devono essere sostituite.

Si tratta di dispositivi pratici e rimovibili, che è possibile togliere per mangiare, bere e lavarsi i denti. È necessario indossarle sia durante il giorno che durante la notte.

Sono leggerissime, anallergiche e non creano difetti di pronuncia, evitando così ogni spiacevole imbarazzo.

La durata del trattamento varia da paziente in paziente, ma in media una correzione con l’ortodonzia invisibile può durare circa 18 mesi.

Se desiderate avere maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio i dispositivi di ortodonzia invisibile utilizzati dal nostro Studio non esitate a contattarci cliccando qui!