Come avviene uno sbiancamento dentale professionale?

Lo sbiancamento dentale professionale rappresenta la scelta migliore per un sorriso bianco e smagliante. Un bel sorriso è un’ottima presentazione, denti bianchi e splendenti non passano inosservati. Prendersi cura del proprio sorriso è quindi essenziale per prendersi cura di sé stessi e per evitare spiacevoli inconvenienti per la nostra igiene orale.

Lo sbiancamento dentale professionale è un’operazione fondamentale per donare brillantezza e splendore al nostro sorriso. Si tratta di una operazione che presenta innumerevoli benefici se svolta in uno studio dentistico e con metodi professionali.

Ma in cosa consiste, nello specifico, lo sbiancamento dentale?

Si tratta di uno specifico trattamento dentistico che porta i nostri denti verso il loro bianco naturale. Riportare i denti al loro candore naturale è un’operazione che richiede adeguate metodologie sbiancanti. Si tratta di operazioni in grado di ripristinare il colore naturale dei nostri denti.

Parlando di sbiancamento professionale facciamo riferimento al bleaching, una tecnica che prevede lo sbiancamento grazie all’utilizzo di specifici agenti sbiancanti che possono ricevere o meno un’applicazione tramite sorgenti led o laser.

Si tratta di un approccio che prevede risultati nettamente superiori rispetto a metodi casalinghi o ai sempre più diffusi kit per lo sbiancamento fai da te.

Per far si che le operazioni di sbiancamento possano essere efficaci, è fondamentale eseguire una precedente pulizia dentale, poiché la rimozione di tartaro e placca permette un’applicazione efficace degli agenti sbiancanti. Solo una volta detersa la superficie dentale sarà possibile procedere alle operazioni di bleaching.

Il Bleaching

Si tratta di un trattamento sbiancante di odontoiatria professionale. È una tecnica che avviene “alla poltrona” e che sfrutta un’altissima concentrazione degli agenti sbiancanti per essere efficace.

Appositi gel al perossido di idrogeno o carbammide permettono un’azione efficace. L’applicazione avviene direttamente sulla superficie dentale in 4 pose di breve durata, circa 15 minuti.

Nel caso dell’utilizzo di carbammide si utilizzano apposite mascherine lasciate in posa per circa mezz’ora.

Trattamenti al perossido di idrogeno possono essere resi più efficaci grazie all’applicazione di laser che attivano gli sbiancanti chimici, permettendo una efficace penetrazione nella struttura dentale.

Si tratta di una operazione che non comporta particolari controindicazioni ed è assolutamente indolore.

Se desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare il tuo sbiancamento dentale, contattaci!